DISINFESTAZIONE CIMICI DEI LETTI A CATANIA

Negli ultimi venti anni questo piccolo ma pericolosissimo insetto in fatto di capacità di infestazione e propagazione nell’ambiente in cui si insedia, è diventato sempre più comune. La disinfestazione da cimice dei letti a Catania è molto diffusa, ma si concentra in special modo durante la bella stagione (aprile settembre), colpendo in special modo tutta la filiera dedicata al turismo (alberghi, hotel, case vacanza, ostelli, ecc..). Ultimamente infestazioni a carico di cimice dei letti a Catania sono state rinvenute anche in abitazioni private. Disinfestare gli appartamenti colpiti non è certo cosa semplice e tanto meno di facile risoluzione.

Il primo step è interpellare immediatamente un professionista del settore della disinfestazione che conosca perfettamente le caratteristiche e la biologia dell’insetto e metta in atto una serie di interventi contro tali infestanti con cadenze settimanali per i primi due interventi e con intervalli di 2 settimane per il terzo e quarto intervento. Questo per contrastare anche le nuove ninfe nate dalla continua deposizione delle uova da parte degli adulti (anche 60 uova al giorno).

I trattamenti possono essere eseguiti in modo totalmente ecologico con sistema termico e sistema a freddo, a volte risolutivi per piccole infestazioni, ma per alte infestazioni, secondo il nostro punto di vista, la migliore disinfestazione contro cimici rimane il metodo chimico, con sostanze a basso impatto ambientale e bassa tossicità. Logicamente per eseguire questi interventi bisogna lasciare i locali trattati per un periodo non inferiore alle 7 ore, dopo areare con cura il locale per poi procedere ad una pulizia ordinaria.

Fatto tutto questo si può nuovamente rientrare nell’appartamento. Sconsigliamo assolutamente il fai da te, questo non è assolutamente una disinfestazione che può essere risolta in questo modo ma affidatevi ad LCS Disinfestazione di Catania per dire basta alle cimici dei letti nella vostra casa.

Una delle domande più frequenti è quella “Dove bisogna cercare?”…. all’interno di una stanza, possono annidarsi ovunque, tende, mobili, mouquette, materassi e cuscini, testa del letto, quadri e cornici, ecc.

to top